Blog di Astropix
17 ottobre 2025
Lavori in corso

L'osservatorio è in manutenzione. Abbiamo ripristinato il sensore SQM per misurare la buiezza del cielo che, per la seconda volta quest'anno, è stato calibrato dalla SUPSI. Abbiamo montato una nuova All Sky Camera monocromatica che, di notte, dovrebbe produrre immagini della volta celeste più definite della Moonglow. Abbiamo rimpiazzato i tre vecchi computer con altrettanti mini PC equipaggiati con Windows 11 Pro. Ora sto lavorando ai vari software, ma spero di poter rendere nuovamente operativi i telescopi entro la fine dell'anno. Anche questo sito verrà in parte aggiornato, quindi vi prego di pazientare un po' se alcuni contenuti dovessere risultare inaccessibili.

Elenca tutti gli articoli Cerca tra gli articoli