Questa immagine riprende la Luna durante l'eclissi del 3 marzo 2007 nel momento della massima immersione nel cono d'ombra proiettato dalla Terra. In queste condizioni la luminosità del nostro satellite è talmente attenuata da rendere facilmente visibili alcune stelle della costellazione del Leone sullo sfondo.
| Avvio delle riprese: | Sabato 3 marzo 2007 - 23:20:40 UT |
| Località: | Manno, Switzerland |
| Latitudine: | 46° 01' 25" N |
| Longitudine: | 08° 55' 03" E |
| Quota: | 301 m |
| Ascensione retta: | 10h 57m 39s |
| Declinazione: | 06° 23' 34" |
| Costellazione: | Leo |
| Altezza: | 49.748° |
| Azimut: | 173.740° |
| Airmass: | 1.310 |
| Distanza: | 402'203 km |
| Fase: | 99.9994% |
| Telescopio: | Takahashi FS-60C |
| Diametro: | 60 mm |
| Apertura libera: | 2'827 mm² |
| Camera di ripresa: | Canon EOS-300D |
| Sensore: | Canon CMOS 6.3 Megapixel |
| Filtro: | Luminance |
| Numero di pose: | 1 |
| Tempo di posa: | 10 sec |
| Binning: | 1x1 |
| Autore delle riprese: | Ivaldo Cervini |
| Autore dell'elaborazione: | Ivaldo Cervini |
| Software di elaborazione: | MSB AstroArt 4 |
| Adobe Photoshop CS2 |